Area Video

Antitaccheggio Superclou: come è nata una grande idea

> Superclou è un sistema antitaccheggio che può essere utilizzato in molti modi e in diversi contesti. È totalmente autonomo e non necessita di particolari installazioni o impianti elettrici. Superclou è la soluzione ideale per esporre articoli in grandi spazi, all’aperto o in caso di notevole afflusso di persone.

L’allarme sonoro e visivo si attiva quando: 1 – il sensore viene aperto – 2 – il cappio viene allargato – 3 – il filo viene tagliato


Attivazione del dispositivo

> Superclou è un sistema antitaccheggio formato da una capsula che include due unità, una elettronica – che contiene il sistema di allarme sonoro e visivo – e l’altra meccanica – dotata di un filo avvolgibile sottile e resistente.
Quando il sensore viene allarmato con l’apposito telecomando, esso non può essere aperto e il cappio legato all’oggetto in esposizione non può essere allargato o tagliato.

Protezione degli oggetti

> Gli oggetti sono legati al filo scorrevole, lungo fino a 2 metri, che lascia ampia libertà di movimento. Ogni manomissione al sensore o al filo (apertura, strappo o taglio) attiva l’allarme sonoro.


Sostituzione della batteria

> L’avvolgitore Superclou è alimentato da una batteria al litio mod. 2330 da 3V. Separare la parte meccanica da quella elettronica, ove è collocata la batteria. Sostituirla facendo attenzione alla corretta polarità.

Allarme

> L’allarme sonoro e visivo si attiva quando: il sensore viene aperto, il cappio viene allargato o il filo viene tagliato.


Scorrimento del filo

>  Il filo consente ampia libertà di movimento e il cliente può provare gli articoli esposti in totale libertà, senza chiedere assistenza al personale del punto vendita. Superclou garantisce un approccio migliore sia alla prova che alla vendita. Il sistema antitaccheggio è minimale e gli articoli esposti sono a disposizione del cliente in tutta sicurezza. Il cliente può valutare il prodotto con calma e in autonomia apprezzandone meglio le caratteristiche estetiche e qualitative. In questo modo si accresce di fatto l’impulso all’acquisto.